sábado, 15 de novembro de 2014

20141115 Uma peça de teatro

Cari Amici,

Vi scrivo per segnalarvi una simpatica commedia brillante dal tema attuale realizzata da "La Compagnia Teatro delle Follie" che affida la regia a Fabio Avaro (protagonista del film "Ti sposo ma non troppo").


La commedia è interpretata da Vicky Catalano e Fabio Avaro da una parte e Valeria Sgaramella e Francesco Stella dall'altra.


Lo spettacolo debutta a Roma martedì 11 e sarà presente da giorno 11 novembre a giorno 15 novembre alle ore 21.00, e giorno domenica 16 novembre ore 18.00 sempre presso il teatro Sala Uno, Piazza di Porta San Giovanni 10, in una splendida cornice, accanto alla Scala Santa.

Spero di aver fatto cosa gradita.

Buona partecipazione.

Marco Siclari

===

O.G.M.   (Organismi Geneticamente Modificati
Di Enzo Ferrara


Sinossi


Due coppie si incontrano nella sala d’attesa di un fantomatico medico inventore di un nuovo straordinario ritrovato scientifico: si può modificare la struttura genetica del feto.


Quindi da oggi le mamme ed i papà potranno decidere come e soprattutto cosa diventerà il proprio figlio, prima ancora che il nascituro venga al mondo.


Le nostre due coppie saranno prese da mille ansie, ed ogni coppia avrà le sue di ansie ben diverse da quelle dell’altra “fortunata” (chi lo sa?) coppia.


La commedia, dopo averci presentato i quattro personaggi, in quella fatidica sala d’attesa, una volta che le signore si saranno sottoposte, con i relativi embrioni che portano in grembo, a questo neanche tanto futuristico trattamento genetico, percorreranno i 9 mesi che porteranno le due famiglie al giorno del tanto atteso parto. 


Vivranno però, questo tempo, ed il pubblico con loro, attraverso una serie di imprevisti dovuti appunto al cambiamento genetico dei nascituri e di conseguenza delle due donne che li portano in grembo. 


Un continuo di situazioni comiche ed ironiche fino al finale colpo di scena. 


Ecco perche l’autore sottotitola la commedia O.G.M. Organismi Geneticamente Modificati con un ironico:

"“Commedia in nove mesi e due parti... cesarei"”.


===

Um amigo da Itália me encaminhou esta indicativa.

Evidente está que não estarei na apresentação. Mas me sinto na obrigação de transmitir ao público brasileiro o informe.

Afinal, o teatro brasileiro não seria o que hoje é sem as contribuições dos diversos professores aqui presentes no inicio do século passado.

Sem contar a importância de Giorgio Gaber na minha formação, intelectual e ideológica.

Minha gratidão a esse amigo, e a toda contribuição cultural da Itália ao Brasil.


Grazie tante Marco Siclari.


===


Paulo Cesar Fernandes

15/11/2014

Nenhum comentário:

Postar um comentário