domingo, 8 de setembro de 2013

20130908 Lorenzo Jovanotti Penso positivo

Lorenzo Jovanotti_Penso positivo



Io penso positivo perché son vivo perché son vivo,
io penso positivo perché son vivo e finché son vivo,
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal
ragionare, niente e nessuno al mondo potrà
fermare, fermare, fermare quest'onda che va,
quest'onda che viene e che va quest'onda che va
quest'onda che viene e che va, quest'onda che va
quest'onda che viene e che va quest'onda che va,
quest'onda che viene e che va.


Io penso positivo ma non vuol dire che non ci vedo
io penso positivo in quanto credo, non credo nelle
divise né tanto meno negli abiti sacri che più di uma
volta furono pronti a benedire massacri , non credo
ai fraterni abbracci che si confondon con le catene
Io credo soltanto che tra il male e il bene è più forte il bene.
Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo
io penso positivo perché son vivo e finché son vivo
e niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal ragionare
niente e nessuno al mondo potrà fermare,
fermare quest'onda che va quest'onda che viene e che va
quest'onda che va quest'onda che viene e che va.
Uscire dal metro quadro dove ogni cosa sembra
dovuta guardare dentro alle cose c'è una realtà
sconosciuta che chiede soltanto un modo per venir
fuori a veder le stelle e vivere l'esperienze sulla mia
pelle sulla mia pelle.


Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo
io penso positivo perché son vivo e finché son vivo
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal
ragionare niente e nessuno al mondo potrà
fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che viene
e che va quest'onda che va quest'onda che viene e che va.
Io credo che a questo mondo esista solo una
grande chiesa che parte da CHE GUEVARA e arriva
fino a MADRE TERESA
passando da MALCOM X attraverso GANDHI e
SAN PATRIGNANO arriva da un prete in periferia che va
avanti nonostante il Vaticano.


Io penso positivo perché son vivo, perché son vivo
io penso positivo perché son vivo e finché son vivo,
niente e nessuno al mondo potrà fermarmi dal
ragionare niente e nessuno al mondo potrà
fermare, fermare quest'onda che va quest'onda che
viene e che va quest'onda che va quest'onda che
viene e che va :
la storia, la matematica, l'italiano, la geometria, la musica... ...la fantasia


*
...la fantasia.

Esse cara tem tudo  a ver com a vida que sonhamos todos.


Paulo Cesar Fernandes


08 09 2013

Nenhum comentário:

Postar um comentário